Ciclismo
Tour de France 2022, Geraint Thomas: “Bello essere nel mezzo della lotta”
Geraint Thomas rimane agganciato. Tutti gli occhi sono per Tadej Pogacar alla Super Planche des Belles Filles, settima tappa del Tour de France 2022, ma il britannico, nonostante le trentasei primavere sul groppone, non ha assolutamente voglia di lasciare il passo agli avversari, resistendo fino alla fine con i migliori e chiudendo al quinto posto, a 14” dalla maglia gialla.
Un bel segnale per il vincitore del Tour 2018, che continua a dare la paga ai suoi compagni di squadra Adam Yates, 15” dietro di lui, e Daniel Martinez, arrivato a 31”, stabilendo così un minimo di gerarchie in casa Ineos-Grenadiers. Al momento è al terzo posto in classifica generale, a 1’10” da Pogacar.
“Vorrei dire che mi stavo trattenendo negli ultimi metri, alla fine ce l’ho fatta – afferma Thomas al termine della tappa – negli ultimi metri è stata dura. Ho provato a trattenermi un po’ all’inizio, poiché l’ascesa è assai ripida; un peccato che Roglic mi ha passato negli ultimi metri, ma è comunque bello essere nel bel mezzo della lotta”.
Tour de France 2022, lotta serrata per il podio: Gran Bretagna contro Francia. Ma Mas e Martinez…
La Ineos ha tre corridori in top 10, una possibile arma in ottica classifica generale: “Le prossime tappe saranno dure, così come le prossime due settimane. Bello che siamo ancora tutti lì, cercheremo di usare la nostra forza in modo sensato per vedere che cosa possiamo fare“.
Foto: LaPresse