Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Geraint Thomas: “Buon lavoro di squadra, Yates è stato importantissimo”

Pubblicato

il

Geraint Thomas

C’è ancora la cronometro da disputare, il suo vero e proprio punto di forza, ma sin da oggi Geraint Thomas ha messo già il primo piede sul terzo gradino del podio del Tour de France 2022.

Il gallese si è difeso al meglio, dopo gli attacchi di Tadej Pogacar, nella sedicesima tappa della Grande Boucle, il primo antipasto di Pirenei, e, sfruttando anche le difficoltà altrui, è sempre più terzo in graduatoria.

Le sue parole all’arrivo riportate da Spaziociclismo: “Mi sentivo bene oggi. Quando sono partiti nel tratto duro non mi sono fatto prendere dal panico e li ho lasciati andare, impostando il mio ritmo. Yates è stato bravissimo e molto corretto mettendosi completamente al mio servizio, facendo un buon ritmo nell’ultimo chilometro e mezzo. Mi era rimasto qualcosa nelle gambe e sono quasi riuscito a rientrare prima della vetta, il che è stato incoraggiante, poi ovviamente avere Daniel davanti è stato importante. Mi ha aspettato ed è stato importante per chiudere quei cento metri che restavano per rientrare sul gruppo. Poi ha spinto fino alla fine per aumentare il vantaggio su Bardet. È stato un buon lavoro di squadra“.

Prosegue: “Considerando che sono gallese, penso che sono riuscito ad affrontare abbastanza bene il caldo. Ho passato un sacco di tempo al caldo in questi anni e mi sono progressivamente abituato. Anche in questo senso il Giro di Svizzera è stata una buona preparazione”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità