Ciclismo

Tour de France 2022, Giulio Ciccone: “Domani ci proverò ancora”

Pubblicato

il

Giulio Ciccone sta provando a costruire qualcosa in queste ultime giornate di Tour de France 2022. Lo scalatore della Trek-Segafredo è andato in fuga nella Saint-Gaudens-Peyragudes, andando a caccia di un successo personale e di guadagnare qualche punto nella classifica degli scalatori, salendo a quota 41 punti, a -23 da Simon Geschke.

Per il ciclista abruzzese è una Grande Boucle in crescita di condizione. Ricordiamo quando, alla Super Planche des Belles Filles, aveva provato ad andare in fuga staccandosi però immediatamente sulla prima salita di giornata. Il tutto a causa di problemi intestinali che lo hanno costretto a tappe davvero complicate, ma ad oggi è riuscito a mettersi tutto alle spalle.

Ciccone è ancora fiducioso per poter strappare la maglia a pois a Geschke, come scrive in un tweet sulla sua pagina personale: “Anche oggi ci abbiamo provato. E faremo lo stesso domani, l’ultima chance di questo Tour de France per gli scalatori. Grazie tantissimo ai miei compagni della Trek-Segafredo per il supporto“.

Tour de France 2022, quanto dovrebbe guadagnare Pogacar su Vingegaard prima della cronometro di 40 km?

Domani ci sono tanti punti a disposizione, con il Col de Spandelles di prima categoria e Col d’Aubisque e Hautacam hors categorie. Con la fuga giusta, e sperando magari in Geschke con poche energie, potrebbe anche arrivare un ribaltone nella classifica dedicata agli scalatori.

IL TWEET DI GIULIO CICCONE

Foto: LaPresse

Exit mobile version