Ciclismo

Tour de France 2022, il borsino dei favoriti della tappa di oggi: percorso da velocisti, Jasper Philipsen vuole il bis

Pubblicato

il

Messi alle spalle i Pirenei con le loro salite che hanno sostanzialmente deciso i verdetti finali del Tour, il percorso torna ad offrire una tappa adatta alle ruote veloci. Difficilmente i due strappi da affrontare potranno fare selezione, aprendo le porte per una volata, l’ultima prima di quella prestigiosissima di Parigi.

Arrivati a questo punto della corsa, è molto difficile individuare i valori in gioco, più che le doti del corridore potrebbero infatti influire le energie residue. Tenendo in considerazione questo fattore il favorito principale potrebbe essere Jasper Philipsen. Il belga ha vinto l’ultima volata disputata e ha mostrato una gamba superiore a quella dei pari-caratteristiche sulle dure tappe di montagna appena percorse.

Un corridore a cui la gamba di sicuro non manca, ma che allo stesso momento potrebbe pagare i grandi e continui sforzi è Wout Van Aert. Protagonista in fuga, in salita, negli sprint, la Maglia Verde vorrà probabilmente mettere ancora un sigillo nel suo sfavillante Tour de France.

Tour de France 2022, Jonas Vingegaard: “Felice di aver vinto oggi, mancano ancora due giorni prima di arrivare a Parigi”

Ci proveranno di certo anche Fabio Jakobsen e Dylan Groenewegen, entrambi già vincitori in questa edizione e finalmente lontani dal tanto temuto tempo massimo nelle tappe di montagna. Si butteranno nella mischia anche Caleb Ewan, Peter Sagan e Danny Van Poppel, senza dimenticare le carte azzurre in Alberto Dainese e Luca Mozzato. Attenzione anche a corridori resistenti e completi come Mads Pedersen, Alexander Kristoff e Jasper Stuyven.

BORSINO FAVORITI DICIANNOVESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 

***** Jasper Philipsen
**** Wout Van Aert
*** Fabio Jakobsen, Dylan Groenewegen
** Caleb Ewan, Peter Sagan, Alberto Dainese, Danny Van Poppel
* Luca Mozzato, Mads Pedersen, Alexander Kristoff, Jasper Stuyven

Foto: LaPresse

Exit mobile version