Ciclismo
Tour de France 2022, il borsino dei favoriti della tappa di oggi: Tadej Pogacar ci riprova, Jonas Vingegaard all’assalto
Va a chiudersi una prima parte di Tour de France 2022 intensissima. Dopo le prime tre tappe in Danimarca, giorno di riposo, trasferimento in terra transalpina e grande spettacolo tra pavé e salite. Oggi interessantissima la nona frazione: da Aigle a Châtel les portes du Soleil.
Ancora montagne e, automaticamente, ancora favorito Tadej Pogacar. Lo sloveno della UAE Emirates sta cannibalizzando questa Grande Boucle fino ad ora e vuol continuare a timbrare il cartellino. Se ci dovesse essere uno scontro diretto tra i big sarebbe pronto a colpire per la terza volta.
Unico rivale accreditato nel testa a testa è Jonas Vingegaard, mentre più dubbi su Primoz Roglic, Geraint Thomas ed Aleksandr Vlasov, costretti a difendersi.
Classifica Tour de France 2022, ottava tappa: Tadej Pogacar guadagna 4” di abbuono!
Occhio alle fughe oggi: potrebbe essere la giornata giusta per un tentativo da lontano. I nomi da seguire quelli di Lennard Kamna, Michael Woods, Thibaut Pinot, Ruban Guerreiro e Warren Barguil.
BORSINO FAVORITI NONA TAPPA TOUR DE FRANCE 2022
***** Tadej Pogacar
**** Jonas Vingegaard
*** Primoz Roglic, Lennard Kamna, Michael Woods
** Geraint Thomas, Ruben Guerreiro, Thibaut Pinot
* Michael Storer, Warren Barguil, Aleksandr Vlasov
Foto: Lapresse