Ciclismo

Tour de France 2022, il borsino dei favoriti della tappa di oggi: Tadej Pogacar può ammazzare la Grande Boucle

Pubblicato

il

Arrivano le montagne, anche se al momento il Tour de France 2022 sembra già essere chiuso. Primo vero arrivo in salita alla Grande Boucle: la settima tappa si conclude infatti a La Super Planche des Belles Filles.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DONNE

Tutte le indicazioni portano a Tadej Pogacar, pronto ad un altro capolavoro. Lo sloveno, dopo aver trionfato ieri, conquistando anche la Maglia Gialla, vuol continuare a sfruttare il suo momento magico, provando a cercare una nuova perla, aumentando magari anche il margine su tutti i rivali.

Jumbo-Visma che dovrà tentare di rispondere presente, anche se fino ad ora la squadra neerlandese ha solamente perso secondi. Primoz Roglic non è ancora al top, dunque la carta da giocare è quella di Jonas Vingegaard. Discorso simile anche per Geraint Thomas ed Aleksandr Vlasov, attenti in queste giornate, ma comunque staccati da Pogacar.

Nomi da puntare per il successo parziale sono quelli di scalatori come Michael Woods e Thibaut Pinot, che possono provare ad anticipare i tempi. Se si parla di fuga in casa Italia occhio a Giulio Ciccone, che da queste parti qualche anno fa agguantò la Maglia Gialla.

BORSINO FAVORITI SETTIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2022

***** Tadej Pogacar

**** Jonas Vingegaard

*** Primoz Roglic, Geraint Thomas, Aleksandr Vlasov

** Nairo Quintana, Michael Woods, Thibaut Pinot

* Adam Yates, Giulio Ciccone, Daniel Martinez

Foto: Lapresse

Exit mobile version