Ciclismo

Tour de France 2022, il borsino dei favoriti della tappa di oggi: Tadej Pogacar può fare la differenza, occhio a van Aert

Pubblicato

il

Dopo il pavé ecco un’altra frazione da classiche del Nord: questa volta protagonisti saranno gli strappi al Tour de France 2022, nella tappa numero 6, da Binche a Longwy. Finale che si preannuncia spettacolare con quattro côtes nel giro di quindici chilometri.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DONNE

Visto lo stato di forma impressionante dimostrato ieri, Tadej Pogacar può addirittura puntare alla vittoria di tappa. Lo sloveno della UAE Emirates sul pavé, che non è prettamente il suo campo, ha attaccato a più riprese e ha fatto la differenza. Può guadagnare ancora secondi importanti in ottica classifica generale.

A sfidare il vincitore degli ultimi due Tour c’è la Maglia Gialla. Ieri giornata da dimenticare per Wout van Aert e la sua Jumbo-Visma, oggi il belga vuol sicuramente rialzare il morale cogliendo il secondo successo di questa Grande Boucle.

Non uno, ma due gradini sotto tutti gli altri: da Dylan Teuns (Bahrain-Victorious), vincitore della Freccia Vallone, a uomini veloci come Michael Matthews (BikeExchange – Jayco) e Benoit Cosnefroy (AG2R Citroën Team) fino ad arrivare al nostro Andrea Bagioli (Quick-Step Alpha Vinyl Team), che oggi dovrebbe avere carta bianca dal team.

BORSINO FAVORITI SESTA TAPPA TOUR DE FRANCE 2022

***** Wout van Aert, Tadej Pogacar

****

*** Dylan Teuns, Michael Matthews

** Benoit Cosnefroy, Andrea Bagioli

* Matej Mohoric, Mathieu van der Poel, Tom Pidcock, Peter Sagan

Foto: Lapresse

Exit mobile version