Ciclismo

Tour de France 2022, il borsino dei favoriti della tappa di oggi: Wout van Aert vuole la Maglia Gialla, Fabio Jakobsen la vittoria

Pubblicato

il

Seconda giornata in Danimarca per il Tour de France 2022. Appuntamento oggi con la Roskilde-Nyborg di 202,2 chilometri. Tappa completamente pianeggiante ma assolutamente da non sottovalutare: c’è da attraversare sul finale il ponte del Grand Belt, sono quasi 20 chilometri completamente esposti al vento.

Il grande favorito, visto anche il supporto di una squadra ideale per le condizioni meteo, è Fabio Jakobsen. Il neerlandese della Quick-Step Alpha Vinyl Team è sulla carta il miglior velocista del lotto e potrà sfruttare un lavoro fondamentale da parte della compagine belga, forte anche della Maglia Gialla Yves Lampaert.

Tour de France 2022 oggi, seconda tappa: percorso, altimetria, favoriti, tv. Ponte di 18 km nel finale, attenzione al vento

A sfidare Jakobsen ci sarà Wout van Aert. La condizione del belga della Jumbo-Visma appare stellare, ieri ha mancato il successo a cronometro per pochissimo e ora andrà a caccia della vittoria, o almeno degli abbuoni per puntare alla leadership della classifica generale (gli basta un secondo posto).

Tanti i velocisti da seguire: da Caleb Ewan (Lotto Soudal) a Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), passando per Mads Pedersen (Trek – Segafredo) e Dylan Groenewegen (Team BikeExchange – Jayco) fino ad arrivare ad Alexander Kristoff (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux) e alla speranza azzurra Alberto Dainese (DSM).

BORSINO FAVORITI SECONDA TAPPA TOUR DE FRANCE 2022

***** Fabio Jakobsen

**** Wout van Aert

*** Caleb Ewan, Jasper Philipsen

** Mads Pedersen, Dylan Groenewegen, Alexander Kristoff, Alberto Dainese

* Mathieu van der Poel, Peter Sagan, Danny Van Poppel, Michael Matthews

Foto: Lapresse

Exit mobile version