Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022 in tv oggi: orari giovedì 14 luglio, programma, tv, streaming RAI ed Eurosport

Pubblicato

il

Il Col du Granon nella giornata di ieri ha stravolto il Tour de France 2022, con Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) che si è andato a prendere con estremo merito la maglia gialla mettendo alla frusta Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). Non c’è però tempo di respirare, è il momento di un altro tappone della Grande Boucle, da Briancon si arriva alla storica Alpe d’Huez.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 13.20

Un’altra tremenda giornata al Tour: dopo nemmeno 10 chilometri sarà già il momento del Galibier (23 km al 5,1%), che verrà scalato dal versante opposto rispetto a ieri. Discesa e si ripassa sul Telegraphe, ma poi sarà il momento del Col de la Croix de Fer, altro hors categorie da 29 chilometri (pendenza media 5,2%); discesa e gli ultimi 13,8 chilometri sull’Alpe d’Huez (8,1% medio).

La dodicesima tappa del Tour de France 2022 sarà trasmessa integralmente da Eurosport 1 (Canale 210 Sky) con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini, assieme ad uno tra Wladimir Belli e Moreno Moser. La diretta partirà alle 12.45, oltre trenta minuti prima della partenza; lo streaming sarà garantito su Eurosport Player, Discovery+ e DAZN.

Chi è Jonas Vingegaard? L’uomo che ha detronizzato Pogacar e comanda il Tour de France: scossone nel ciclismo

Sui canali nazionali invece sarà Rai Due a garantire la trasmissione del Tour de France. La diretta sul secondo canale partirà alle ore 14.45 con il commento di Stefano Rizzato e Stefano Garzelli. La trasmissione streaming avverrà invece su RaiPlay. OA Sport garantirà invece la DIRETTA LIVE integrale della tappa, per non perdere nemmeno una pedalata.

PROGRAMMA TOUR DE FRANCE 2022

Orario di partenza: 13.20
Orario di arrivo: 17.55

Dalle ore 12.45 su Eurosport 1 (210 Sky), in streaming su Discovery+, Eurosport Player, DAZN
Dalle ore 14.45 su Rai Due, in streaming su Rai Play

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità