Ciclismo

Tour de France 2022 in tv oggi: orari giovedì 21 luglio, programma, tv, streaming RAI ed Eurosport

Pubblicato

il

Si chiude quest’oggi il trittico pirenaico al Tour de France. Dopo la giornata di ieri a Peyragudes si rinnova il duello per la maglia gialla tra Jonas Vingegaard (Jumbo Visma) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates); si vivrà un’altra giornata infernale nella Lourdes-Hautacam, che modellerà nuovamente la top 10 della Grande Boucle.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 13.30

La tappa odierna ha una conformazione non troppo dissimile da quella di ieri. I primi 60 chilometri sono abbastanza regolari, poi inizia la scalata verso il Col d’Abisque, primo hors categorie di giornata con i suoi 16,4 km al 7,1%. Dopo una lunga discesa, intervallata anche da un piccolo ‘gradino’ verso il Col du Soulor, a Ferrieres inizia il Col de Spandelles, 10,3 km all’8,3%, prima categoria senza troppi picchi verso l’alto ma che farà faticare. A chiudere, l’ascesa verso Hautacam, con 13,6 km al 7,8%.

La diciottesima tappa del Tour de France 2022 sarà trasmessa integralmente da Eurosport 1 (Canale 210 Sky) con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini, assieme ad uno tra Wladimir Belli e Moreno Moser. La diretta partirà alle 13.15, quindici minuti prima della partenza; lo streaming sarà garantito su Eurosport Player, Discovery+ e DAZN.

Tour de France 2022: Tadej Pogacar si prende il terzo successo di tappa sui Pirenei, Jonas Vingegaard lanciato verso il trionfo di Parigi

Sui canali nazionali invece sarà Rai Due a garantire la trasmissione del Tour de France. La diretta sul secondo canale partirà alle ore 14.45 con il commento di Stefano Rizzato e Stefano Garzelli. La trasmissione streaming avverrà invece su RaiPlay. OA Sport garantirà invece la DIRETTA LIVE integrale della tappa, per non perdere nemmeno una pedalata.

PROGRAMMA TOUR DE FRANCE 2022

Orario di partenza: 13.30
Orario di arrivo: 17.25

Dalle ore 13.15 su Eurosport 1 (210 Sky), in streaming su Discovery+, Eurosport Player, DAZN
Dalle ore 14.45 su Rai Due, in streaming su Rai Play

Foto: LaPresse

Exit mobile version