Ciclismo

Tour de France 2022 in tv oggi: orari venerdì 15 luglio, programma, tv, streaming RAI ed Eurosport

Pubblicato

il

Giro di boa al Tour de France 2022. Dopo due giorni durissimi di alta montagna, con cinque GPM ‘hors-categorie’ che hanno vissuto il ribaltone in classifica generale, con Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) che indossa la maglia gialla, quest’oggi il plotone vivrà una giornata di relativa tranquillità nella Le Bourg d’Oisans-Saint-Etienne di 192,6 chilometri.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 13.20

Percorso mosso, ma che non farà girare troppo la testa. Dopo nemmeno trenta chilometri dal via c’è la Cote de Brié, un terza categoria di 2400 metri a, 6,9%, poi tanta pianura fino a Tullins-Fures e arriva il Col de Parménie (5,1 km al 6,6%, seconda categoria). L’ultimo GPM è la Cote de Saint-Romain-en-Gal (6,6 km al 4,5%, terza categoria), che scollina ad oltre 40 chilometri dal traguardo; in verità la strada salirà leggermente da Rive-De-Gier fino a La Talaudiere, ai -7 dall’arrivo, ma nulla da creare scompiglio in corsa. Potrebbe essere una tappa in cui la fuga di giornata potrebbe farcela, con il plotone memore delle ultime fatiche.

La tredicesima tappa del Tour de France 2022 sarà trasmessa integralmente da Eurosport 1 (Canale 210 Sky) con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini, assieme ad uno tra Wladimir Belli e Moreno Moser. La diretta partirà alle 12.55, dieci minuti prima della partenza; lo streaming sarà garantito su Eurosport Player, Discovery+ e DAZN.

Classifica Tour de France 2022: Vingegaard mantiene 2’22” su Pogacar, Bardet perde due posizioni. Caruso vicino alla top20

Sui canali nazionali invece sarà Rai Due a garantire la trasmissione del Tour de France. La diretta sul secondo canale partirà alle ore 14.45 con il commento di Stefano Rizzato e Stefano Garzelli. La trasmissione streaming avverrà invece su RaiPlay. OA Sport garantirà invece la DIRETTA LIVE integrale della tappa, per non perdere nemmeno una pedalata.

PROGRAMMA TOUR DE FRANCE 2022

Orario di partenza: 13.20
Orario di arrivo: 17.25

Dalle ore 12.55 su Eurosport 1 (210 Sky), in streaming su Discovery+, Eurosport Player, DAZN
Dalle ore 14.45 su Rai Due, in streaming su Rai Play

Foto: LaPresse

Exit mobile version