Ciclismo

Tour de France 2022, Jonas Vingegaard: “Eravamo preparati al vento laterale”

Pubblicato

il

Dopo due giorni infernali sulle Alpi, il gruppo oggi si è concesso una giornata di relativo riposo sui 192 km tra Bourg d’Oisans a Saint-Étienne. Nessun pericolo per la Maglia Gialla Jonas Vingegaard, che è arrivato al traguardo scortato dai suoi compagni della Jumbo-Visma.

Il danese ha parlato ai microfoni di Eurosport a fine tappa: “Abbiamo un grande direttore sportivo che ci ha aiutato moltissimo oggi. Ha studiato le tappe già mesi fa e oggi ci aveva avvisato della possibilità di vento laterale. Eravamo quindi preparati a rimanere sempre davanti”.

“A volte capita di non ascoltare il direttore sportivo – ha scherzato poi la Maglia Gialla -, specialmente quando la fuga ha già preso grande vantaggio e la situazione in gruppo è tranquilla. La maggior parte delle volte comunque ci tocca ascoltare”.

Tour de France 2022: Mads Pedersen domina a Saint-Etienne, sesto Filippo Ganna. Top-10 per Mozzato e Pasqualon

Il percorso della frazione di domani presenterà un profilo altimetrico più complesso rispetto a quello odierno, in cui il danese potrebbe doversi difendere dagli attacchi di Tadej Pogacar. Per ora il 25enne di Hillerslev si gode un nuovo giorno col simbolo del primato addosso.

Foto: LaPresse

Exit mobile version