Ciclismo

Tour de France 2022, la tappa di domani Albertville-Col de Granon: percorso e altrimetria. Arrivo in salita dopo tanta fatica

Pubblicato

il

In attesa di scoprire l’esito della tappa odierna, è già arrivato il momento di dare un’occhiata alla frazione di domani, l’undicesima di questo Tour de France 2022. Si partirà da Albertville e si arriverà, dopo 151,7 km di grande fatica, sul Col de Granon. Andiamo a scoprire il percorso completo e l’altimetria.

PERCORSO E ALTIMETRIA

Domani si deciderà sicuramente un pezzo di questo Tour de France. L’undicesima tappa prende infatti ben quattro GPM e un arrivo in salita davvero complicato. Si partirà da Albertville e fino al km 46 non ci saranno grandi insidie. Poi si inizierà a salire verso il GPM di Lacets de Montvernier (3,4 km all’8,2%), prima difficoltà di giornata. Seguirà un breve tratto di costante falsopiano e poi cominceranno le vere asperità: Col du Télégraphe (GPM di prima categoria di 11,9 km al 7,1%), Col du Galibier (17,7 km al 6,9%) e Col du Granon (11,3 km al 9,2%), con l’ultimo GPM posto sulla linea d’arrivo. Qui il divertimento non mancherà di certo: vietato mancare.

Exit mobile version