Ciclismo

Tour de France 2022, Luca Mozzato: “Giornata folle, la top10 dà fiducia per il futuro”

Pubblicato

il

Luca Mozzato si è confermato per la terza volta in cinque tappe il migliore azzurro al traguardo in questo Tour de France. Un decimo posto nella frazione del pavè gli vale anche la terza top 10 nella corsa, venendo battuto dai soli Jasper Philipsen e Fabio Jakobsen nella volata degli sconfitti.

Il 24enne ha parlato dopo l’arrivo al media francese Cyclism’Actu: “È stata una giornata stressante e corsa a ritmi folli. In una giornata così caotica è importante mostrarsi sempre molto solidi. Posso ritenermi soddisfatto della prestazione”.

Una nuova conferma in una stagione corsa sempre ad ottimi livelli dal corridore della B&B Hotels-KTM: “Nel finale di tappa il ritmo si è alzato ulteriormente, è stato davvero folle. Sono contento di essere riuscito a seguire i migliori fino alla fine”.

Tour de France 2022: Simon Clarke vince in fuga sulle pietre! Pogacar guadagna su tutti, Van Aert mantiene la Maglia Gialla

Un corridore molto adatto alle corse più dure, che può diventare uno specialista delle Classiche del Nord: “Una nuova top 10 è molto buona. Questo dà fiducia per il futuro”. Manca ancora una vittoria da pro’ nel suo palmares, chissà che l’occasione buona possa capitare nelle prossime settimane sul palcoscenico più importante.

Foto: LaPresse

Exit mobile version