Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Magnus Cort signore dei GPM: le cime sono cosa sua, scavalcato il record storico di Bahamontes

Pubblicato

il

La quarta tappa del Tour de France 2022 ha emanato i suoi verdetti. Dopo tre secondi posti consecutivi il belga Wout Van Aert ha trovato finalmente la vittoria in quel di Calais rafforzando il simbolo del primato, mentre il danese Magnus Cort è riuscito a conquistare punti preziosi per la classifica scalatori.

L’alfiere della EF Education-EasyPost ancora una volta ha animato la tappa lanciandosi in avanscoperta sin dal km 0: con lui il transalpino della Cofidis Anthony Perez. Terza frazione in linea e terza fuga per il nativo di Bornholm, concentrato come non mai sull’obiettivo maglia a pois.

La tenacia dell’atleta è valsa a Magnus Cort un record non da poco: il classe ’93 è transitato senza nessuno davanti a lui in cima alle prime otto vette affrontate sinora dalla carovana, superando il primato dell’iberico Alejandro Martín Bahamontes che resisteva dal lontanissimo 1958.

Tour de France 2022: Wout Van Aert da brividi! La Maglia Gialla attacca e trova finalmente il successo

Sessantaquattro anni fa “L’aquila di Toledo” si rese protagonista di un’impresa memorabile, poiché le asperità oltrepassate erano ben più lunghe e tortuose di quelle viste nello scorcio iniziale della Grande Boucle. Il fenomeno spagnolo l’anno successivo si rivelò altrettanto competitivo, conquistando uno storico trionfo nella generale.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità