Ciclismo

Tour de France 2022, Marc Soler arriva fuori tempo massimo: rimangono solo quattro gregari per Pogacar

Pubblicato

il

È durata poco meno di 24 ore la parità di uomini tra la Jumbo-Visma di Jonas Vingegaard e la UAE Team Emirates di Tadej Pogacar. Lo sloveno, campione delle ultime due edizioni del Tour de France, dovrà fare a meno di Marc Soler nella sua corsa verso la maglia gialla che terminerà a Parigi: lo spagnolo è difatti arrivato nella tappa di oggi a Foix fuori tempo massimo.

Una giornata pessima per il ciclista iberico: sin dalla partenza di Carcassonne si erano viste le sue difficoltà fisiche, tanto da staccarsi quasi istantaneamente dal gruppo e richiedendo spesso l’aiuto della ammiraglia medica durante la corsa. A causare questa pessima giornata, dei problemi intestinali che lo hanno costretto anche a doversi fermare in preda a delle crisi di vomito.

Nonostante tutto, Soler ha provato in ogni modo a rimanere in gara, proseguendo la propria corsa completamente da solo. Ma purtroppo per lui, il suo intento non è riuscito, ritrovandosi dunque escluso dal Tour de France 2022 abbandonando così la corsa.

Tour de France 2022, i distacchi tra gli uomini di classifica nella prima tappa sui Pirenei: crollano Bardet e Mas

Non è una bella notizia per Tadej Pogacar, che adesso può contare esclusivamente su quattro gregari. Negli scorsi giorni aveva già perso per strada Vegard Stake Laengen e George Bennett a causa della positività al Covid-19. A dare manforte allo sloveno ci sono dunque i soli Rafal Majka, Brandon McNulty, Mikkel Bjerc e Marc Hirschi, fino ad ora invisibile in questa Grande Boucle.

Foto: LaPresse

Exit mobile version