Ciclismo

Tour de France 2022, Michael Matthews elogia Pogacar nonostante l’amarezza: “Fa del suo talento il miglior uso possibile”

Pubblicato

il

Volata spaziale quella infilata da Tadej Pogacar al termine della sesta frazione del Tour de France 2022. Lo sloveno è stato in grado di regolare il quotatissimo Michael Matthews, inerme dinnanzi allo spunto clamoroso del giovane fenomeno classe ’98.

Il corridore “Aussie” ha fatto il massimo su un finale perfetto per le proprie caratteristiche, dovendosi accontentare della piazza d’onore. Lo sprinter della BikeEchange ha pochi rimorsi e dopo la tappa preferisce tessere le lodi dello straordinario rivale.

Tour de France 2022, Van Aert fa fuoco e fiamme ma vince Pogacar in volata: lo sloveno conquista la maglia gialla

“Avevo studiato bene le ultime due côtes – racconta ad Eurosport – Le ho approcciate nel modo giusto e ho tenuto fino alla fine il giusto posizionamento per tentare la volata. Peccato che davanti a me e a tutti noi ci fosse un ragazzo incredibile: Pogacar sta facendo qualcosa di straordinario non solo per se stesso, ma per tutto il nostro sport. Fa del suo talento il miglior uso possibile, per noi è dura ma c’è solo da ringraziarlo per lo spettacolo che ci offre”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version