Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Nairo Quintana: “Avevo problemi di respirazione. Credo finiremo in una buona posizione”

Pubblicato

il

Si complica la situazione relativa a Nairo Quintana in ottica classifica generale per il Tour de France 2022 dopo la tappa di oggi. Il colombiano è apparso in evidente difficoltà a livello fisico, come confermato dal corridore steso al termine della diciottesima tappa della Grande Boucle, e non è riuscito ad andare oltre la tredicesima posizione (+5’22” dal vincitore Vingegaard).

Per il momento Quintana occupa il quinto posto in classifica, in quanto vista la contemporanea ottima prestazione di David Gaudu (dal quale paga un ritardo di 2’30”) ha perso la quarta posizione a favore proprio del francese. La top 3 è ormai consolidata, mentre sono ancora in ballo il quarto e il quinto posto, tenendo d’occhio anche Louis Meintjessesto ad appena 8″ dal colombiano.

Ecco le dichiarazioni rilasciate alla stampa a margine della frazione odierna dal corridore della Arkéa-Samsic: “Ho dato tutto, anche se le sensazioni non erano delle migliori; avevo problemi di respirazione ma non è una scusa. Lotteremo fino alla fine, abbiamo fatto un gran Tour“.

Tour de France 2022, Geraint Thomas: “Si va a una velocità assurda! Siamo in una buona posizione”

Prosegue Quintana: “Credo finiremo in una buona posizione, perché saremo tra i primi 10 in una competizione complicatissima come il Tour de France. Inoltre, penso che finalmente la nostra squadra potrà entrare nel World Tour; stiamo facendo un ottimo lavoro, continueremo a farlo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità