Ciclismo

Tour de France 2022, Nairo Quintana: “Se le gambe non vanno, vado con il cuore! Domani tappa impegnativa”

Pubblicato

il

La diciassettesima tappa del Tour de France 2022 si è rivelata sin da subito frenetica, breve ma intensa, con un finale accesissimo e in salita con il GPM di prima categoria di Peyragudes; non ci sono stati grossi scossoni in classifica generale, con Pogacar che ha sì vinto la frazione odierna ma con Vingegaard in seconda posizione, guadagnando dunque sul leader del Tour appena 4″.

Si è confermato a un buon livello, come sempre d’altronde nelle ultime uscite, il colombiano Nairo Quintana, decimo quest’oggi e ancora quarto in classifica generale: molto difficile raggiungere il podio, mentre è più probabile un piazzamento in top 5, anche se Romain Bardet darà tutto per raggiungere questo obiettivo (al momento è sesto).

Ecco le parole del corridore del team Arkéa-Samsic rilasciate alla stampa a margine della tappa di oggi della Grande Boucle: “Quella di oggi è stata una frazione molto rapida e impegnativa, sono felice per aver chiuso in top 10 ma soprattutto per aver gestito bene lo sforzo fisico, visto che domani ci attende un’altra tappa impegnativa“.

Tour de France 2022, Geraint Thomas: “Non ero al meglio ma sono soddisfatto. La UAE mi ha sorpreso”

Prosegue Quintana: “Adesso il focus è tutto sulla tappa di domani: voglio riposarmi per cercare di arrivare al meglio, so che posso fare di più ma do sempre il massimo, se le gambe non vanno, vado con il cuore! Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version