Ciclismo
Tour de France 2022: out per Covid-19 Geoffrey Bouchard e Vegard Stake Laengen compagno di Tadej Pogačar
Se Tadej Pogačar sta “spaventando” in strada i rivali, a suon di vittorie e prestazioni da fuoriclasse, nel corso del Tour de France 2022, lontano dalle strade transalpine è il Covid-19 a fare paura, e non poca, ai team. Inutile girarci attorno, il rischio di un caso di positività o un contatto stretto e tutto potrebbe rapidamente saltare per aria.
Nella giornata odierna è giunta la notizia di due corridori positivi al Covid-19. Dopo Geoffrey Bouchard della AG2R Citroën Team, la corsa a tappe più famosa del mondo ha dovuto salutare anche il norvegese Vegard Stake Laengen. E, non ce ne voglia il collega francese, ma il corridore della UAE Team Emirates fa decisamente più notizia.
La motivazione è presto detta. Lo scandinavo, infatti, è compagno di squadra proprio della maglia gialla Tadej Pogačar e significa che lo sloveno, a caccia della sua terza Grande Boucle, non solo avrà a disposizione un gregario in meno nel prosieguo del suo Tour de France, ma potrebbe essere stato a contatto con un atleta positivo. Un pericolo davvero notevole per il classe 1998.
https://www.oasport.it/2022/07/live-tour-de-france-2022-tappa-di-oggi-in-diretta-percorso-mosso-e-sconfinamento-in-svizzera-a-losanna/
Dopo la conferma post-tampone di questa mattina, la UAE Team Emirates ha immediatamente messo in isolamento il norvegese, nella speranza di limitare i danni all’interno della squadra. Come detto, quindi, il Covid-19 continua a colpire il gruppo ed a rendere tutto tremendamente in bilico. Tadej Pogačar, al momento, non sembra avere il minimo rivale a livello di competizione sportiva, per cui il suo rischio maggiore potrebbe arrivare al di fuori della strada. Il suo terzo Tour de France consecutivo, si deciderà anche a suon di tamponi, suo malgrado…
Foto: LaPresse