Ciclismo

Tour de France 2022, Pogacar perde un altro compagno: si ritira Rafał Majka

Pubblicato

il

Bruttissima notizia per Tadej Pogacar: Rafal Majka, suo compagno di squadra all’UAE Emirates, non ha preso il via nella 17ma tappa del Tour de France 2022. Il motivo? L’infortunio muscolare subito ieri: il polacco stava guidando il gruppo dei migliori sul Mur de Péguère quando a un certo punto si è rotta la catena e il nativo di Zegartowice ha sbattuto violentemente il ginocchio sulla bicicletta. Majka ha stretto i denti fino al termine della tappa di ieri, ma di fronte ai successivi esami dei medici è stato costretto a ritirarsi.  

“Majka ha subìto un infortunio da sforzo alla coscia a seguito dei problemi meccanici avuti durante la 16esima tappa, nel momento in cui si è rotta la catena della sua bicicletta – ha affermato Adriano Rotunno, medico della UAE – Questo ha provocato uno strappo di terzo livello nel suo muscolo quadricipite destro. A causa di questo infortunio, Rafał non è in grado di gareggiare”.

Tour de France 2022, il borsino dei favoriti della tappa di oggi: tutto pronto per il duello Vingegaard-Pogacar

Dopo aver perso Vegard Stake Laengen e George Bennett (entrambi positivi al Covid), Marc Soler (andato fuori tempo massimo nella tappa di ieri) e appunto Majka, Pogacar rimane dunque in corsa con soltanto tre gregari, ovvero il danese Mikkel Bjerg, lo statunitense Brandon McNulty e lo svizzero Marc Hirschi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version