Ciclismo
Tour de France 2022, Primoz Roglic: “Sono crollato io, ma non mi importava. Giornata molto bella per noi”
Raramente abbiamo visto un Primoz Roglic così felice. Neanche quando lo sloveno vinceva in prima persona esprimeva tutta la sua gioia, così come lo ha fatto oggi al termine dell’undicesima tappa del Tour de France 2022.
Il corridore della Jumbo-Visma, non al top della condizione dopo la caduta nella frazione del pavé, si è messo al completo servizio del compagno di squadra Jonas Vingegaard, aiutandolo nell’obiettivo di staccare Tadej Pogacar.
Il danese ha sbaragliato la concorrenza, vincendo la tappa e portandosi a casa la Maglia Gialla: il lavoro della compagine neerlandese è stato però spaziale.
Il commento di Roglic riportato da Spaziociclismo: “Si, ero informato sull’azione di Jonas, pazzesco. È stata una giornata molto bella per noi. Come abbiamo messo in crisi Pogacar? È stata dura, siamo andati a tutta e alla fine ha vinto il più forte. Quando attaccavamo uno alla volta non sapevamo se potevamo farlo crollare, ma di certo sono crollato io, ma non me ne importava, sono andato a tutta. Come mi sento dopo l’infortunio? Contento di non essere al vertice”.
Foto: Lapresse