Ciclismo

Tour de France 2022, Romain Bardet: “Ho avuto un’insolazione a metà salita e mi sono dovuto gestire”

Pubblicato

il

Non il 14 luglio che si aspettava. Nel giorno della Festa Nazionale francese Romain Bardet non è riuscito ad esprimersi al meglio nella dodicesima tappa del Tour de France 2022.

Partito dalla seconda piazza in classifica generale dopo ieri, il corridore della DSM è andato in difficoltà su L’Alpe d’Huez ed ha pagato 19” dai migliori.

Le sue parole a Spaziociclismo sul traguardo: “Non è stata una grande giornata, ho preso una insolazione a metà salita, quindi ho preferito salire del mio ritmo quando ho cominciato a sentire i brividi. Forse avrei dovuto muovermi meglio, anche come posizione. Non mi è mancato molto, perché nel finale siamo saliti tutti allo stesso passo, ma quando ho sentito quella botta di caldo mi sono dovuto gestire“.

Prosegue: “Ho preferito salire del mio passo. Siamo al Tour, quindi bisogna ricordarsi che ci sono anche giornate più difficili e che bisogna capire come gestire. Faceva caldissimo oggi, è stata una giornata molto dura e malgrado ciò abbiamo fatto tutto quel che dovevamo per tenerci freschi. Alla fine però ho sentito il fisico che non rispondeva”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version