Ciclismo
Tour de France 2022, Tadej Pogacar: “Giornata molto tesa ma normale, non sono caduto”
La seconda tappa del Tour de France non ha offerto forse lo spettacolo che era previsto, con il vento che non è mai stato fattore di enorme disturbo, ma nello stesso momento ha regalato grandi momenti di interesse e caos fino al successo di Fabio Jakobsen.
Nessun cambiamento in classifica tra i ”big”, nonostante una caduta che ha coinvolto tantissimi uomini del gruppo. Tra questi anche Tadej Pogacar, salvato dal fatto che l’incidente sia avvenuto negli ultimi 3 km: “Io non sono caduto e spero che tutti siano in grado di ripartire domani. Anche molti miei compagni sono finiti a terra”.
Lo sloveno non è sembrato particolarmente colpito dall’andamento caotico della tappa: “Una giornata sicuramente molto tesa, ma non c’è stato nulla di pazzo. Tanta gente sulle strade che ha contribuito ad alzare un po’ gli animi, ma tutto normale”.
“Nonostante le tante cadute – ha continuato il due volte vincitore – non credo ci sia stata nessuna scorrettezza. Anche quando Christophe Laporte mi ha spinto via mentre andavamo verso il traguardo, credo sia perfettamente normale”.
Foto: LaPresse