Ciclismo

Tour de France 2022, Tadej Pogacar: “Ho provato ad attaccare, so cos’è accaduto ieri e non si ripeterà”

Pubblicato

il

La crisi sul Col du Granon è già alle spalle. Oggi Tadej Pogacar, nonostante una condizione non al 100%, ha voluto dimostrare di essere presente in questo Tour de France 2022 e pronto a far saltare il banco.

Lo sloveno si è mosso su L’Alpe d’Huez, ha provato più volte ad attaccare Jonas Vingegaard, e si è accontentato di agguantare la momentanea seconda piazza in classifica generale. 

Le sue parole all’arrivo: “Dopo quello che è successo ieri, non ero sicuro al 100%, ma oggi mi sono sentito bene. Mi aspettavo che la Jumbo-Visma controllasse la gara in questo modo. Hanno un’ottima squadra per questo. Ho provato ad attaccare, Jonas non ha mai contrattaccato. Avrei preferito che lo facesse così avrei potuto rispondere. Mi ha semplicemente seguito e non ero abbastanza forte per staccarlo”.

Tornando a ieri: “So cosa è successo ieri e non accadrà più. Ho speso troppe energie nella salita al Galibier. Ora tocca a me attaccare. Jonas è impressionante, ma metterò tutto quello che ho nella battaglia”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version