Ciclismo

Tour de France 2022, Tadej Pogacar in crisi per la prima volta in carriera! Cos’è successo sul Granon

Pubblicato

il

C’è sempre una prima volta. In ogni sport, in qualunque disciplina, il campione è stato costretto a soccombere, almeno parzialmente. Così è accaduto oggi, al termine dell’undicesima tappa del Tour de France 2022, a Tadej Pogacar: lo sloveno ha terminato la frazione in settima piazza a 2’51” dalla vetta, cedendo il simbolo del primato al vincitore Jonas Vingegaard.

Non è ancora finita, anzi, sin da domani, sempre sulle Alpi, l’uomo della UAE Emirates proverà a ribaltare la situazione come ha annunciato nel post gara: “Io voglio prendermi la rivincita. Il Tour non è ancora finito! Domani? Domani attaccherò”.

Oggi però abbiamo assistito ad uno scenario impossibile da prevedere. In questi anni Pogacar ha dominato in lungo e in largo, praticamente in qualunque corsa ha preso parte e così stava facendo anche in questa Grande Boucle, dove sembrava lanciato, dopo la prima settimana, verso il terzo trionfo consecutivo.

Forse la troppa voglia di fare, inseguendo la Jumbo-Visma in ogni attacco lanciato, forse un momento di difficoltà negli ultimi cinque chilometri. In ogni caso il ritardo accumulato e le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti e non sarà facile svoltare. Da un fenomeno del genere però ci si può aspettare di tutto.

Foto: Lapresse

Exit mobile version