Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Tadej Pogacar: “Mi aspettavo l’attacco della Jumbo-Visma, Van Aert oggi ha demolito tutti”

Pubblicato

il

Trionfo meritatissimo quello conquistato da Wout Van Aert nella quarta tappa del Tour de France. Il belga della Jumbo-Visma mette il proprio sigillo sulle strade transalpine dopo tre secondi posti nei segmenti d’esordio, rafforzando ulteriormente il simbolo del primato: ora Yves Lampaert insegue a 25”, ritardo di 32” per Tadej Pogacar.

Lo sloveno, favorito della vigilia per la vittoria finale, ha rischiato di perdere terreno dagli altri uomini di classifica nel tratto conclusivo pur riuscendo a limitare egregiamente i danni. Nessun secondo perso dagli scalatori dunque e maglia bianca di miglior giovane sempre sulle sue spalle.

Queste le dichiarazioni del fenomeno classe ’98 raccolte da Spaziociclismo: “Cosa stavo facendo quando la Jumbo-Visma ha lanciato l’attacco? Stavo guidando la mia bici e lottavo per le posizioni all’interno del gruppo. Avremmo potuto aspettarci qualcosa del genere. Wout Van Aert è stato chiaramente il più forte oggi, ha distrutto tutti, ha meritato davvero la vittoria”.

Tour de France 2022: Wout Van Aert da brividi! La Maglia Gialla attacca e trova finalmente il successo

“Il finale è stato molto veloce e Van Aert era sugli scudi – prosegue – Se c’era una squadra in grado di attaccare in questo modo era la Jumbo-Visma, l’avevano già fatto e sono molto forti. Stavo arrivando da dietro quando hanno attaccato. E quando ho visto che Vingegaard si è staccato, ho smesso di preoccuparmi perché ho capito che saremmo arrivati tutti insieme”.

Sulla frazione in programma tra meno di 24 ore: “Domani sarà una tappa difficile, mi aspetto una grande giornata e spero che non ci siano cadute. Penso che ci divertiremo molto… ma quelli che staranno sul divano ancora di più”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità