Ciclismo

Tour de France 2022, Tadej Pogacar: “Se ci sarà l’opportunità, attaccherò!”

Pubblicato

il

Il Tour de France 2022 si è concesso un giorno di riposo in vista dell’ultima settimana e per i corridori ci saranno i Pirenei da affrontare. Tante insidie attendono gli “artisti del pedale” e la Grande Boucle ha ancora molto da dire. Indubbiamente il confronto al vertice tra il danese Jonas Vingegaard (Jumbo Visma) e lo sloveno Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) tiene banco.

Vingegaard può vantare 2:22 di vantaggio nei confronti del campione della UAE Team Emirates e il loro duello sarà il tema di quel che resta del Tour. Da par suo il due volte vincitore della grande corsa a tappe francese non intende gettare la spugna, pronto a dare tutto quello che ha per fare la differenza. 

Pogačar è pronto alla sfida e lo dice chiaramente alla vigilia di quel che sarà: “Ho bisogno di cogliere ogni occasione. Le salite che affronteremo saranno molte e io devo tentare. Cercherò di andare il più forte possibile per guadagnare tempo anche perché Vingegaard è competitivo a cronometro e non ho così tanto margine su di lui in quella prova particolare“, ha raccontato lo sloveno (fonte: Cyclingnews).

Tour de France 2022, il percorso, le tappe e tutte le salite della terza settimana. C’è anche una cronometro lunga…

Se ci sarà l’opportunità, quindi, attaccherò per non avere rimpianti. Non sarà facile perché siamo un po’ tutti stanchi e quindi anche la gestione delle energie a disposizione sarà un fattore. Ho fiducia nella mia squadra e non guardo tanto a possibili alleanze in corsa. Faremo il nostro per conquistare la Maglia Gialla, poi vedremo“, ha aggiunto lo sloveno.

A questo punto sarà la strada a parlare.

Foto: LaPresse

Exit mobile version