Ciclismo

Tour de France 2022, Tom Pidcock: “È stato un rientro tosto, ora ci aspettano altri due giorni molto duri”

Pubblicato

il

Tom Pidcock ha faticato a tenere le ruote dei big nella sedicesima tappa del Tour de France 2022. Il britannico della INEOS Grenadiers, infatti, ha perso 1’22” nei confronti del gruppetto maglia gialla ed è finito a oltre 10′ da Jonas Vingegaard in classifica generale.

“Le strade qui (sui Pirenei, ndr) sono molto differenti – ha dichiarato il vincitore della tappa dell’Alpe d’Huez dopo la sedicesima frazione –. Più pesanti, lente e strette. Credo che sia un posto più insidioso per correre rispetto alle Alpi. Alla fine non è andata male. Io e Adam Yates siamo arrivati assieme, provando a limitare il nostro distacco. È stato un rientro tosto (dopo il giorno di riposo, ndr). Ho sofferto un po’ nella prima parte della tappa, ma una volta arrivati all’ultima salita mi sono sentito meglio“.

Tour de France 2022, il borsino dei favoriti della tappa di oggi: tutto pronto per il duello Vingegaard-Pogacar

Pidcock ha poi continuato parlando dei prossimi giorni: “Non so quanto possa essere raggiungibile la top10. Ci aspettano altri due giorni molto duri. Daremo tutto, ma qui la cosa più importante è aiutare Geraint. Potrebbe arrivare un momento in cui dovrò sacrificare questo obiettivo, ma lo vedremo in strada”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version