Ciclismo

Tour de France 2022: tutti i ciclisti sono risultati negativi ai test Covid-19

Pubblicato

il

La seconda settimana del Tour de France 2022 è iniziata con una bella notizia: tutti i tamponi effettuati nel giorno di riposo ai ciclisti sono risultati negativi al Covid-19. Un po’ di preoccupazione all’interno del gruppo c’era, visto che negli ultimi giorni erano state riscontrate alcune positività tra i corridori.

Dopo le rinunce che c’erano state prima della partenza dalla Danimarca, ad abbandonare la corsa erano stati finora tre corridori: Geoffrey Bouchard(Ag2r Citroen), Vegard Stake Laengen (UAE Team Emirates) e Guillaume Martin (Cofidis).

Tour de France 2022, il percorso e le salite della seconda settimana. Una due giorni di Alpi di lotta e sudori

Soprattutto in casa UAE c’era un po’ di timore dopo l’abbandono di Laengen, compagno di squadra della maglia gialla Tadej Pogacar. Per fortuna dello sloveno il suo tampone e quello dei suoi compagni di squadra non hanno riscontrato la positività al Covid-19.

Il Tour ripartirà domani con la tappa da Morzine Les Portes du Soleil a Megeve (148 chilometri). Quattro GPM, con i primi tre abbastanza morbidi: la Cote de Chevenoz ad inizio giornata (2200 metri a meno del 3%), il Col de Jambaz (6,7 km al 3,8%) e il Cote de Chatillon-sur-Cluses (4,5 km al 3,9%), che faranno da antipasto al lungo Montee de l’altiport de Megeve, 19,2 km al 4,1% medio che termina ai -2 dall’arrivo.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version