Ciclismo

Tour de France 2022, Van der Poel sconsolato all’arrivo: “Ho pensato più volte di scendere dalla bici e ritirarmi”

Pubblicato

il

I corridori più forti del globo hanno dato vita a una tappa esaltante sulle strade del Tour de France 2022. Vittoria e maglia gialla per Tadej Pogacar, con il belga Wout Van Aert assoluto protagonista del sesto segmento fino agli ultimi dieci chilometri.

Grande assente dalla battaglia per il successo un appannato Mathieu van der Poel, che paga ancora gli sforzi del Giro d’Italia. Il neerlandese è sembrato in difficoltà già nelle battute iniziali e non ha potuto far altro che lasciarsi sfilare dal gruppo: per lui una mesta 145esima piazza a oltre 10 minuti di ritardo dal trionfatore.

Queste le dichiarazioni sconsolate raccolte da Wielerflits: “Speravo che il ritmo si calmasse un po’. In un paio di occasioni ho pensato di farmi da parte e più volte ho pensato di scendere dalla bici e ritirarmi. Non è stata una bella giornata, non ho altro da aggiungere”.

Tour de France 2022, Van Aert fa fuoco e fiamme ma vince Pogacar in volata: lo sloveno conquista la maglia gialla

“Se tornassi a casa adesso dopo un paio di giorni me ne pentirei, sono ancora in grado di continuare. Ma se venerdì le sensazioni saranno le stesse non credo che resisterò ancora, le cose comunque possono girare. Non mi aspettavo una tappa così deludente, anche dal punto di vista mentale: al Giro c’era quella possibilità della maglia rosa e volevo comunque finire la corsa, qui non mi sto divertendo affatto”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version