Seguici su

Ciclismo

Tour de France, anche Luis Leon Sanchez non spezza il tabù della Spagna! A digiuno di tappe nei grandi giri dal 2020

Pubblicato

il

Vuelta 2020, siamo ad ottobre, è l’anno martoriato dal Covid-19 e Ion Izagirre si impone nella sesta tappa della corsa di casa. Da lì in poi il vuoto per la Spagna: non sono arrivate nei due anni successivi altre vittorie nei Grandi Giri per il Paese iberico, uno di quelli che nel nuovo millennio ha dominato in lungo e in largo.

Anche in questo Tour de France 2022 poche tracce degli spagnoli. Ci ha provato oggi Luis Leon Sanchez: così com’è successo all’Italia nell’ultimo Giro, con Nibali e Pozzovivo protagonisti, anche gli iberici si sono affidati ad un veterano come il 38enne della Bahrain-Victorious.

Il digiuno però non è stato placato, vista la terza piazza sul traguardo di Megève. Un digiuno che prosegue da più di cento tappe e che all’orizzonte, almeno per quanto riguarda questa Grande Boucle (pochi giorni fa nella giornata di Jungels aveva sfiorato il colpaccio Castroviejo), non vede soluzioni.

La speranza per gli iberici è che Juan Ayuso, uno dei talenti più lucenti del ciclismo internazionale, possa cambiare le carte in tavola. Magari a partire dalla prossima Vuelta.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità