Ciclismo

Tour de France femminile 2022, Elisa Longo Borghini: “Il livello è altissimo, ci si deve adeguare al caos”

Pubblicato

il

Si è alla vigilia della quarta tappa del Tour de France femminile. La Troyes-Bar-Sur-Aube di 126.8 km caratterizzerà la giornata odierna e sarà interessante capire a chi sorriderà. Dopo le prime tre frazioni, Elisa Longo Borghini è nella piena possibilità di giocarsi il meglio possibile.

Il riferimento della Trek-Segafredo ha raccolto un quarto posto nella seconda stage e un quinto nella terza, vinta dalla danese Cecilie Uttrup Ludwig sul traguardo di Epernay. Con questi risultati la ciclista nostrana è quarta nella classifica generale, comandata dall’olandese Marianne Vos, con 16″ di vantaggio sull’altra azzurra Silvia Persico e sulla polacca Katarzyna Niewiadoma. Per Longo Borghini un gap di 21″.

Il livello è altissimo, tutte sono molto nervose e in gruppo si va veloci da matte. Sono tutte in piena modalità-attacco. Ma il Tour de France è così e devi adeguarti al caos“, ha affermato la nostra portacolori poco dopo il termine della terza tappa.

Ciclismo, Elisa Longo Borghini: “Avevamo pianificato tutto prima della tappa”

Serviranno, quindi, cervello fresco e grandi gambe per affrontare e superare le insidie del Tour, visto il modo in cui le atlete lo stanno interpretando.

Foto: LaPresse

Exit mobile version