Ciclismo

Tour de France femminile 2022, Marta Cavalli: “Lavorerò per Ludwig, poi parleranno le gambe”

Pubblicato

il

Partirà domani la prima storica edizione del Tour de France femminile. L’attesa è stata lunghissima ma alla fine la “Corsa più importante del mondo” si è fatta strada anche nel Women’s World Tour. La startlist è ovviamente quella delle grandissime occasioni e vedrà tra i nomi più attesi anche quello di Marta Cavalli.

L’azzurra, reduce dal secondo posto al Giro Donne, partirà però in supporto di Cecilie Ludwig, almeno in teoria, come raccontato a VeloNews: “Abbiamo già una buona intesa e possiamo ottenere un gran risultato. Mi piacerebbe mettermi a disposizione, magari facendo l’andatura in salita. Poi vedremo giorno per giorno, ma è importante partire di buon umore per le prime tappe quando la gara sarà la più dura. Le gambe parleranno”.

“Mi piace lavorare con lel perché è forte ed è una grande leader, può guidarmi e dirmi cosa preferisce che faccia – ha continuato Cavalli – sono abbastanza sicura che avremo un buon feeling durante tutta la gara. È davvero importante essere vicine e capire come sta la compagna. Un po’ come pensare con una sola mente per rimanere concentrati e stare insieme, soprattutto nei momenti più difficili”.

Tour de France femminile 2022: Marta Cavalli ed Elisa Balsamo tra le stelle della prima storica edizione. Si parte da Parigi, si chiude sulla Planche des Belles Filles

La portacolori della FDJ-Nouvelle Aquitaine ha poi parlato della straordinaria crescita avuta quest’anno: “Ho guadagnato molta fiducia negli ultimi mesi. L’Amstel Gold Race è stata una sorpresa, una vittoria che mi è davvero piaciuta e che mi rende un po’ più fiduciosa. “Huy (sede d’arrivo della Flèche Wallonne, ndr) è stata per me una prova di forza importante. Ho dimostrato che posso battere Van Vleuten, la ciclista più forte del mondo. Durante il Giro ho poi confermsto che posso essere davvero di alto livello”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version