Ciclismo
Tour de France femminile 2022: stop precauzionale per Marta Cavalli. “Voleva continuare, ma per non rischiare l’abbiamo fermata”
Ritiro precauzionale per Marta Cavalli al Tour de France femminile 2022. L’azzurra della FDJ – SUEZ – Futuroscope è stata protagonista, involontariamente, di una caduta assurda, con la campionessa australiana Nicole Frain che è andata a centrarla in pieno a tutta velocità.
La seconda dell’ultimo Giro Donne ha provato a ripartire dopo l’accaduto, ma la sua ammiraglia ha preferito non rischiare dopo i colpi subiti.
Come spiegato da Stephen Delcourt, Team Manager della compagine transalpina ai media: “Marta ha avuto un forte trauma, noi siamo molto attenti alla salute delle atlete perché il ciclismo è solo una parte della vita delle ragazze e quindi per non rischiare abbiamo deciso di fermare la ragazza. Ora il nostro staff medico si sta prendendo cura di Marta e con lei andranno a fare accertamenti”.
L’azzurra ora è con il medico della squadra e si dirigerà in ospedale per una TAC, il nostro augurio è quello di una pronta guarigione.
Foto: Valerio Origo