Ciclismo
Tour de France femminile 2022: tappa di oggi, programma, orari, tv, percorso 29 luglio. Frazione mossa, finale imprevedibile
Altra giornata chiave in programma oggi venerdì 29 luglio per il Tour de France femminile 2022, giunto alla sesta e terzultima tappa: ogni chilometro può essere determinante, ogni imprevisto può generare ripercussioni non da poco in ottica classifica generale mancando ormai poco al termine della Grande Boucle. Scopriamo tutti i dettagli della frazione di oggi.
PERCORSO
Il percorso odierno prevede 129,2 chilometri con partenza prevista da Saint-Dié-des-Vosges e arrivo presso Rosheim: quattro GPM in programma (ma non oltre la terza categoria) e uno sprint intermedio per una frazione che dirà molto sulle ambizioni delle atlete in lotta per il titolo. La prima parte del percorso si presenta leggermente mossa con saliscendi e tre dei quattro GPM da affrontare (Col d’Urbeis, Côte de Klingenthal e Côte de Grendelbruch) che potranno determinare già un sostanziale ritardo tra gruppo di testa e plotone.
Tutto però si deciderà nella seconda parte, meno mossa della prima, con lo sprint intermedio a Urmatt e il GPM di quarta categoria Côte de Boersch (2 km al 4,4%) da affrontare quando mancheranno 9 km al traguardo. Di conseguenza, sarà uno snodo determinante dell’intera tappa, il cui finale è a dir poco imprevedibile.
ALTIMETRIA
PROGRAMMA SESTA TAPPA TOUR DE FRANCE FEMMINILE 2022
Orario inizio: 13:10
Orario previsto d’arrivo: 16:18-16:38
COME SEGUIRE LA TAPPA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 1 (canale 201 di Sky) a partire dalle ore 14:00
Diretta streaming: SkyGo, NOW Tv, GCN, Eurosport Player, DAZN, Discovery+
Diretta testuale: OA Sport
Foto: LaPresse