Seguici su

Ciclismo

Tour de France femminile, Marlen Reusser: “In questo Tour ogni tappa è dura, questa di oggi era adatta alle mie caratteristiche”

Pubblicato

il

I pronostici parlavano di una tappa tanto complicata quanto potenzialmente determinante per la classifica generale del Tour de France femminile 2022; la frazione odierna, la quarta, si è rivelata difficile ma, d’altro canto, è stata piuttosto interlocutoria per la classifica, senza grossi cambiamenti per posizioni e ritardi tra chi lotta per il titolo.

Con una strabiliante azione, in assolo, intrapresa a poco più di 20 chilometri dal traguardo, l’elvetica Marlen Reusser ha staccato le rivali proseguendo incontrastata verso la vittoria finale della tappa, impreziosita da ottime traiettorie in discesa nei chilometri finali che le hanno permesso di mantenere il distacco precedentemente accumulato sulle inseguitrici.

Di seguito, il commento dell’elvetica al termine della tappa rilasciata ai microfoni ufficiali del Tour: “Quanto è speciale, fantastica questa vittoria? Beh dimmelo tu (rivolta all’intervistatore, ridendo, ndr)! In ogni caso sì, è stata una tappa bellissima: avevamo un piano in mente, ovvero stare nelle prime posizioni come squadra e che poi una di noi avrebbe attaccato nel finale. Infatti è andata così, ho attaccato ed è andato tutto alla grande!“.

Tour de France femminile, Longo Borghini: “La campionessa del mondo mi ha dato la sua bici, non è da tutti”

Prosegue Reusser: “Noi siamo sempre aggressive, ogni strategia di squadra che adottiamo è volta all’attacco per puntare alla vittoria. Ci siamo aiutate a vicenda, ci siamo confrontate e poi sono partita, diciamo che la fortunata sono stata io (ride, ndr). In questo Tour ogni tappa è dura, questa di oggi era adatta alle mie caratteristiche anche se alcuni non lo pensavano così“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità