Ciclismo

Tour de France, Filippo Ganna: “Non ho perso per la foratura, c’era qualcuno più forte di me”

Pubblicato

il

Filippo Ganna era tra i grandi favoriti della vigilia per la vittoria della cronometro che ha aperto il Tour de France 2022, ma purtroppo il Campione del Mondo delle prove contro il tempo non è riuscito a fare saltare il banco a Copenhagen. Il piemontese ha chiuso in quarta posizione con un ritardo di dieci secondi dal belga Yves Lampaert. La prova del fuoriclasse italiano è stato inficiata da una foratura che ha lasciato tanto amaro in bocca al nostro portacolori, visibilmente deluso al traguardo.

Filippo Ganna si è confermato un gran signore ai microfoni della Rai: “È una scusa, non credo di aver perso per quello. È andata così, fa più notizia dai. Non ci ho fatto caso quando ho forato, c’era mal di gambe, non mi sentivo a mio agio nelle curve e sui rettilinei ero costante“.

Tour de France, Filippo Ganna ha forato ma…non si è fermato! La gomma si rigonfia da sola: nuovo meccanismo, come funziona

Filippo Ganna ha proseguito: “All’inizio doveva essere asciutto e poi bagnato, invece è avvenuto il contrario. Abbiamo scelto di partire prima proprio per quello, anche van Aert e Pogacar lo hanno fatto. Abbiamo fatto quello che dovevamo, c’è stato qualcuno più forte“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version