Triathlon

Triathlon, la World Cup si trasferisce a Pontevedra. Non vedremo italiani al via, ma lo spettacolo non mancherà

Pubblicato

il

La World Cup 2022 di triathlon prosegue senza soluzioni di continuità e si appresta a vivere l’attesissima tappa iberica di Pontevedra. La località spagnola, capoluogo della sua provincia omonima, della comarca omonima nonché della regione turistica delle Rías Baixas, situata a nord-ovest del Paese nella comunità autonoma della Galizia, sarà sede di una domenica tutta da vivere con due gare quanto mai avvincenti in programma.

In una Europa che, in questi giorni, deve convivere con temperature ai limiti dell’accettabile dal punto di vista fisico, specialmente in Spagna, Pontevedra garantirà agli atleti un clima ideale, con la colonnina di Mercurio che dovrebbe fermarsi sui 25-26 gradi, per cui con condizioni davvero eccellenti.

Non vedremo al via concorrenti azzurri per l’evento, ma il parterre sarà comunque di altissimo livello. Le gare si disputeranno nella giornata di domenica, e si inizierà con la prova femminile alle ore 10.15 con le tedesche Anabel Knoll, Lisa Tertsch e Lena Meißner pronte a battagliare contro la statunitense Erika Ackerlund, la spagnola Miriam Casillas García, la britannica Kate Waugh e la francese Sandra Dodet.

Per quanto riguarda la gara maschile delle ore 13.15, invece, i padroni di casa Antonio Serrat Seoane, Sergio Baxter Cabrera e Genis Grau, sfideranno il tedesco Jonas Schomburg, il cileno Diego Moya, il britannico Barclay Izzard e lo statunitense Chase McQueen, senza dimenticare il francese Paul Georgenthum

PROGRAMMA WORLD CUP PONTEVEDRA 2022

Domenica 24 luglio

Ore 10.15 Gara femminile
Ore 13.15 Gara maschile

Foto: LaPresse

Exit mobile version