Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Cup Pontevedra 2022: tra le donne successo di Petra Kurikova, tra gli uomini è festival spagnolo

Pubblicato

il

Nella giornata odierna si sono disputate le prove della tappa di Pontevedra (Spagna) valevoli per la World Cup 2022 di triathlon. Anche se non erano presenti atleti azzurri al via, lo spettacolo non è certo mancato, con i padroni di casa che hanno impressionato.

Nella prova femminile il successo è andato alla ceca Petra Kurikova con il tempo di 1:57.43 (20:05 nella parte di nuoto, 1:02.18 nella sezione in bici e 33.28 nella corsa) con 12 secondi di margine sulla tedesca Lisa Tertsch, che paga la parte di corsa, mentre completa il podio la francese Sandra Dodet a 25 secondi. Quarta posizione per la lussemburghese Eva Daniels a 28 secondi, quinta per la britannica Kate Waugh a 35, mentre è sesta la spagnola Noelia Juan a 42. Settima posizione per la belga Jolien Vermeylen con un distacco di 45 secondi dalla vetta, quindi ottava e nona le francesi Lea Coninx e Mathilde Gautier distanti, rispettivamente, 51 secondi e 1:04, mentre completa la top 10 la tedesca Lena Meißner a 1:08.

La gara maschile si trasforma in un festival spagnolo con una doppietta finale e, soprattutto, ben cinque padroni di casa nelle prime 10 posizioni. Il successo è andato a Sergio Baxter Cabrera con il tempo di 1:47.03 e 9 secondi di margine sul connazionale Antonio Serrat Seoane, mentre completa il podio lo svizzero Max Studer a 14. Quarta posizione per il britannico Barclay Izzard a 38 secondi, quinta per lo spagnolo Genis Grau a 53, mentre è sesto il tedesco Johannes Vogel a 54. In settima posizione, con lo stesso tempo, il lusitano Joao Pereira, quindi ottavo lo spagnolo Jordi Garcia Gracia a 56 secondi, nono il tedesco Jonas Schomburg a 58, infine completa la top 10 l’ennesimo iberico, Antonio Benito Lopez, ad un minuto esatto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità