Triathlon
Triathlon, World Series Amburgo 2022: nella team mixed relay vince la Gran Bretagna, solo 15a l’Italia
Si è conclusa la tappa di Amburgo (Germania) delle World Triathlon Series 2022. Dopo le prove individuali disputate nella giornata di ieri, oggi è stata la volta del team mixed relay, che ha visto il successo della Gran Bretagna. Risultato sottotono per l’Italia che non è andata oltre la 15a posizione.
Il successo, come detto, è andato alla Gran Bretagna composta da Barclay Izzard, Sian Rainsley, Samuel Dickinson e Kate Waugh, che ha concluso con il tempo di 1:20.50 con 13″ di margine sull’Australia (Luke Willian, Natalie Van Coevorden, Matthew Hauser e Sophie Linn) mentre completa il podio con un distacco di 20″ la Germania (Valentin Wernz, Lisa Tertsch, Lasse Nygaard Priester e Laura Lindemann).
Quarta posizione per la Svizzera (Max Studer, Julie Derron, Simon Westermann e Cathia Schär) con un distacco di 36″ dalla vetta, quindi è quinta la Nuova Zelanda a 1:22 (Hayden Wilde, Nicole Van Der Kaay, Dylan Mccullough e Andrea Hansen), mentre è sesta l’Ungheria a 1:40.
World Triathlon Championship Series Amburgo 2022: 17° Michele Sarzilla, 24ma Carlotta Missaglia
Settima posizione per la Francia (Valentin Morlec, Mathilde Gautier, Paul Georgenthum ed Emma Lombardi) a 2:03, ottava per il Giappone a 2:36, quindi nona la Danimarca (Emil Holm, Alberte Kjær Pedersen, Scott Steenberg ed Anne Holm) a 2:42, davanti alla Repubblica Ceca che completa la top10 a 3:21.
Si ferma in 15a posizione l’Italia composta da Nicola Azzano, Ilaria Zane, Michele Sarzilla e Verena Steinhauser con il tempo complessivo di 1:25.28, a 4:38 dalla vetta.
Foto: LaPresse