Tuffi
Tuffi, Mondiali 2022: Chiara Pellacani strappa il pass per le semifinali dai tre metri
Chiara Pellacani si è qualificata per la semifinale dei tre metri femminili ai Mondiali di Budapest. La romana ha concluso l’eliminatoria in quindicesima posizione (268.80) al termine di una gara che ha visto qualche imprecisione da parte dell’azzurra, che non è mai uscita comunque dalle migliori diciotto (ultima posizione per accedere alle semifinali).
Tuffi, Mondiali 2022: Elena Bertocchi rinuncia alla gara dai tre metri
Una qualifica dominata come da pronostico dalle cinesi. A vincere è stata Chen Yiwen con 357.95 davanti alla connazionale Chang Yani (341.25). Una gara per oro e argento già chiusa, mentre la lotta per il bronzo è tutta una sfida nordamericana tra le statunitensi Sarah Bacon (terza, 324.60) e Kristen Hayden (quinta, 302.00) e la canadese Mia Vallee (quarta, 304.95).
Un buon inizio di eliminatoria per Pellacani con il doppio e mezzo avanti carpiato con un avvitamento da 63 punti. Una sbavatura poi nel triplo e mezzo avanti carpiato (55.80), mentre la romana ha sbagliato il doppio e mezzo rovesciato carpiato già dal pre-salto (39.00). Un errore che ha messo a rischio la qualificazione, messa poi al sicuro dal doppio e mezzo ritornato carpiato (57.00).
Appuntamento alle ore 16.00 con la semifinale, con Pellacani che deve assolutamente migliorarsi per entrare tra le prime dodici. Un obiettivo alla portata dell’azzurra, anche se la concorrenza è elevata.
FOTO: LaPresse