Tuffi

Tuffi, Mondiali 2022: la Cina domina la semifinale del sincro femminile dai tre metri

Pubblicato

il

Tutto come da copione. La semifinale del sincro femminile dai tre metri ai Mondiali di Budapest si è chiusa con la netta vittoria della coppia cinese e con la scontata eliminazione di quella sudafricana, anche se la Francia ha cercato in tutti i modi di auto-eliminarsi.

Purtroppo una semifinale che non ha visto l’Italia protagonista. La coppia azzurra ha dovuto annunciare il proprio forfait per colpa dell’infortunio alla schiena di Elena Bertocchi. La lombarda aveva già rinunciato alla gara individuale, ma il dolore non è passato e dunque era impossibile salire sul trampolino insieme a Chiara Pellacani.

Come detto è stata la Cina ad imporsi in semifinale. Il solito dominio da parte delle asiatiche (Chen Yiwen/Chang Yani), che si sono imposte con il punteggio di 317.73, trenta punti in più rispetto alle seconde, le australiane Maddison Keeney/Anabelle Smith (287.04).

Terza posizione per le tedesche Lena Hentschel/Tina Punzel (282.87), che hanno preceduto le canadesi Mia Vallee/Margo Erlan (282.60) e le giapponesi Sayaka Mikami/Rin Kaneto (275.10).

FOTO: LaPresse

Exit mobile version