Seguici su

Tuffi

Tuffi, Mondiali 2022: Yang Jian completa l’en plein cinese con l’oro dalla piattaforma

Pubblicato

il

La Cina completa il suo en plein ai Mondiali di Budapest. Mancava solo un oro per completare il bottino ed è arrivato quello dalla piattaforma maschile con il successo di Yang Jian. Argento per il giapponese Rikuto Tamai e bronzo per l’altro cinese Yang Hao.

Una vittoria in rimonta per Yang Jian, che si trovava secondo dopo quattro tuffi, complice un errore nel doppio e mezzo avanti con tre avvitamenti, ma ha saputo rimontare complice anche uno straordinario quadruplo e mezzo avanti raggruppato da oltre 100 punti (102.50) e che gli ha permesso di arrivare a 515.55.

Tuffi, Mondiali 2022: la Cina vince l’oro anche nel sincro femminile dai tre metri

La gara di Tamai è stato comunque superlativa. Il giapponese ha chiuso con 488.00 con l’unico rimpianto del triplo e mezzo rovesciato raggruppato (56.10). Anche per il nipponico uno spettacolare quadruplo e mezzo avanti raggruppato, dove ha sfiorato i 100 punti (99.90).

Il bronzo è andato all’altro cinese Yang Hao (485.45), che ha commesso un paio di imprecisioni. Bravissimo anche l’australiano Cassiel Rousseau (481.15), vicinissimo davvero al podio. Quinto posto per il britannico Noah Williams (479.05) e sesto per l’ucraino Oleksii Sereda (477.45), anche loro non lontani dal bronzo.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità