Seguici su

Tuffi

Tuffi, Nicola Marconi: “Record di medaglie e primo posto nel medagliere: che esperienza! Non potrei essere più orgoglioso”

Pubblicato

il

Campionati Europei giovanili di tuffi 2022, svoltisi in quel di Otopeni, in Romania, e conclusisi nella giornata di ieri domenica 24 luglio, hanno visto primeggiare la Nazionale Italiana che grazie alle 12 medaglie conquistate (di cui ben sei ori) ha chiuso la competizione al primo posto nel medagliere.

Le ragazze azzurre hanno conquistato due ori, un bronzo e un argento; grande apporto dato anche dai ragazzi, con tre ori e quattro argenti. A queste medaglie va poi aggiunta la medaglia d’oro conquistata nel misto. Il totale è dunque pari a 12 medaglie, solo la Gran Bretagna ha fatto di meglio in quanto a numeri (13), ma i sei ori azzurri hanno fatto la differenza nel medagliere.

Matteo SantoroElisa PizziniValerio MoscaFrancesco Casalini sono soltanto alcuni dei protagonisti in questi Europei giovanili di tuffi, in occasione dei quali gli azzurri hanno rappresentato nel migliore dei modi il nostro Paese imponendosi a livello continentale.

Tuffi, Europei giovanili 2022: Matteo Santoro si regala il quarto oro! Italia in vetta al medagliere

Il commento di Nicola Marconi non può che essere entusiasta, orgoglioso di quanto fatto dagli azzurrini in una competizione così importante: “Si vola a casa! Che esperienza! Torniamo a casa dai Campionati Europei Giovanili con il record di medaglie ed il primo posto nel medagliere. Non potrei essere più orgoglioso e felice per quello che avete realizzato!“. Di seguito, il tweet di Marconi pubblicato sul suo profilo ufficiale:

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità