Rugby

United Rugby Championship: Bortolami “Benetton, è fondamentale partire subito forte”

Pubblicato

il

Entra nel vivo la preparazione alla prossima stagione di rugby e con l’annuncio del calendario dell’United Rugby Championship è già il momento di fare il punto della situazione e capire che anno aspetta Benetton Treviso e Zebre Parma. E il coach dei veneti, Marco Bortolami, ha le idee chiare su quali siano gli obiettivi della sua squadra.

“L’idea che ho da un po’ di tempo, di dover partire al massimo nel prossimo campionato, viene avvalorata ancor più dal calendario. Avremo molti scontri diretti già nelle prime giornate, pertanto partire bene sarebbe una cosa fondamentale” ha dichiarato l’ex capitano azzurro al Gazzettino.

“È chiaro che prima o poi devi affrontare tutti gli avversari, tuttavia l’aspetto che balza subito agli occhi è che nella prima parte di stagione giocheremo un maggior numero di partite in casa e, di riflesso, nella seconda parte accadrà un po’ l’opposto, con molte più trasferte” continua Marco, che dunque sa che nella prima parte della stagione la Benetton dovrà raccattare più punti possibili.

Infine, Bortolami analizza la sovrapposizione tra gli impegni dei biancoverdi e quelli dell’Italia nell’anno che porta ai Mondiali. “È vero che in questa stagione non ci saranno delle partite in contemporanea con la nazionale, ma ci saranno parecchi raduni durante i quali gli atleti non potranno giocare con il club. In ogni caso tutto ciò non mi preoccupa più di tanto. Quest’anno, infatti, avremo innanzitutto una rosa più ampia e poi potremo contare sull’esperienza acquisita lo scorso anno, quindi saremo pronti e soprattutto preparati alle varie evenienze” ha concluso il tecnico.

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Exit mobile version