Tennis

US Open 2022, petizione per far giocare Novak Djokovic a New York

Pubblicato

il

Quante possibilità ha Novak Djokovic di giocare gli US Open 2022? Stando a quanto riportano le cronache, poche e il motivo è legato al fatto che Nole, dal suo punto di vista, porterà avanti la sua posizione contraria al vaccino anti-Covid non rispettando le regole attualmente vigenti negli Stati Uniti.

E’ bene sottolineare che gli organizzatori dello Slam di New York non richiedono ai giocatori di essere vaccinati, ma il veto scatta da parte dall’asset governativo che non consente l’ingresso ai cittadini stranieri che non hanno una vaccinazione completa. Una situazione, nei fatti, che Djokovic aveva già affrontato quando non poté disputare i Masters1000 di Indian Wells e Miami quest’anno.

Ecco che i tifosi del serbo, preso atto della situazione, hanno deciso di lanciare un’iniziativa. Si tratta di una petizione, a quanto pare prossima alle 25.000 firme, per chiedere al Governo americano di permettere l’ingresso del campione nativo di Belgrado negli States e quindi di poter disputare un torneo che l’anno scorso lo vide finalista.

US Open 2022, le entry-list dello Slam a New York: nove azzurri, c’è Novak Djokovic

A questo punto vedremo se le autorità statunitensi avranno un ripensamento a riguardo o meno, rispetto a una norma così restrittiva.

Foto: LaPresse

Exit mobile version