Vela

Vela, Europei Nacra 2022: Tita e Banti sempre più primi! Molto bene anche Ugolini e Giubilei

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco ad Aarhus la quarta giornata dei Campionati Europei Nacra 17 2022. Nelle acque danesi si sono svolte oggi altre tre regate di flotta e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Anche dopo la quarta giornata in testa alla classifica troviamo Ruggero Tita e Caterina Banti. Il duo azzurro, ormai imbattuto da quasi due anni e mezzo, conclude le tre regate odierne con due vittorie e una seconda posizione e consolida ancora di più il primato in classifica con 15 punti netti. Al secondo posto ci sono i neozelandesi Micah Wilkinson ed Erica Dawson con addirittura 57 punti netti, mentre occupano attualmente la terza posizione i tedeschi Paul Kohlhoff e Alica Stuhlemmer con 60.

America’s Cup 2024, definito il regolamento per le regate giovanili e femminili. Attesa per i big

Appena fuori dal podio virtuale, ma comunque nella top three europea, Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei, che salgono in quarta piazza con 64 punti (score odierno di 1-4-4). Guadagnano terreno anche Vittorio Bissaro e Maelle Frascari, ora settimi assoluti e sesti nella classifica continentale con 81 (oggi 5-5-2). Margerita Porro e Stefano Dezulian sono invece ora ventunesimi (quattordicesimi contando solo le coppie europee) con 234 (26-26-20).

Foto: Pagina FB FIV

Exit mobile version