Vela

Vela, Europei Nacra 2022: Tita e Banti subito in testa ad Aarhus. Sesti Ugolini e Giubilei

Pubblicato

il

Sono iniziati quest’oggi ad Aarhus i Campionati Europei Nacra 17 2022. Nelle acque danesi si sono svolte oggi le prime tre regate e lo spettacolo non è di certo mancato. In gara anche quattro coppie azzurre: andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Cominciano subito fortissimo i campioni olimpici in carica Ruggero Tita e Caterina Banti. I due azzurri, che ormai sono imbattuti da quasi due anni e mezzo, conquistano due vittorie di regata e un secondo posto e chiudono la prima giornata al primo posto con 4 punti netti. Dietro alla coppia italiana troviamo gli olandesi Laila van der Meer e Bjarne Brouwer, secondi con 8, e i britannici John Gimson e Anna Burnet, terzi con 18.

Vela, Europei Nacra 17 2022: Tita-Banti favoriti per il titolo ad Aarhus, obiettivo medaglia per Bissaro-Frascari e Ugolini-Giubilei

Per quanto riguarda le altre coppie italiane ci sono da segnalare la sesta posizione dei pluricampioni mondiali juniores Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei (score odierno di 10-6-5), la decima dei campioni del mondo del 2019 Vittorio Bissaro e Maelle Frascari (oggi 9-11-12), e la 22ma di Margherita Porro e Stefano Dezulian (22-30-11). Si riprenderà domani con altre tre regate di flotta.

Foto: LaPresse

Exit mobile version