Seguici su

Vela

Vela, Nicolò Renna: “Ho vinto i Giochi del Mediterraneo nonostante alcuni errori. Ora, l’obiettivo è Parigi”

Pubblicato

il

Nuova puntata di Sail2U, il format a cura di Sport2U in collaborazione con OA Sport dedicato al mondo della vela. Ospite del nostro Stefano Vegliani è il giovane Nicolò Renna, medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo e vice-campione europeo nel windsurf iQFOil, che si racconta e ci racconta, tra le altre cose, il suo trionfo ai Giochi del Mediterraneo.

Un obiettivo prezioso, per la sua disciplina, il windsurf classe iQFoil, che gli consente di aggiungere un altro tassello alla sua carriera sportiva. Consapevole che il podio fosse alla sua portata, Nicolò commenta così la sua avventura ai Giochi del Mediterraneo, dando uno sguardo al futuro: “L’ obiettivo era il podio e la medaglia d’oro, nonostante i primi errori sono riuscito a portare a casa il risultato. E’ stata una regata molto lunga perché le giornate sono state caratterizzate da brutto tempo e da brezza, con dei piazzamenti che inizialmente non erano molto buoni, dal quarto giorno in poi mi sono messo in testa”. “Io e mia sorella abbiamo iniziato a fare windsurf nella società di nostro padre, ora è un lavoro e sono molto contento. L’ obiettivo adesso è Parigi, avremo il prossimo anno in Olanda i Mondiali per qualificare la Nazione, poi c’è la qualificazione per la persona”.

Quali sono gli avversari da battere? L’ Inghilterra, la Francia e l’Olanda, perché, come dice Nicolò, “sono più numerosi – commenta – in Europa ci sono le nazioni più forti, ma anche Nazioni con un singolo come il Brasile sono temibili”. Nicolò, classe 2001, ripercorre le prime volte sulla tavola, una passione che coltiva da tutta una vita: “Non ricordo benissimo la prima volta sulla tavola, avevo 6 anni. Ricordo meglio la prima planata, come ricordo che forse è stato un mio desiderio andare sulla tavola più che un desiderio di papà”.

Ma quali sono i segreti per riuscire ad ottenere dei grandi risultati, e in cosa consiste una giornata di allenamento tipo per Nicolò? Aneddoti, curiosità e sogni del giovane figlio d’arte, nella video intervista integrale che vi proponiamo si seguito.

LA VIDEO INTERVISTA A NICOLO’ RENNA


Foto: Pagina FB FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità